Area riservata

Home Tax & Media la Marcegaglia, Bombassei , Berlusconi, Ferrero, non risultano al fisco come imprenditori..saranno evasori totali?
la Marcegaglia, Bombassei , Berlusconi, Ferrero, non risultano al fisco come imprenditori..saranno evasori totali? PDF Stampa E-mail
Scritto da Raffaello Lupi   

La polemica di queste ore, che poi è la solita da trent'anni, sugli imprenditori che dichiarano meno  dei propri dipendenti, conferma che i mezzi di informazione non possono supplire all'analfabetismo economico derivante dalla storia e dalla formazione italiane. Anzi, il sensazionalismo  della stampa rischia di aggravare gli inconvenienti dell'ignoranza, cavalcando le classificazioni degli imprenditori fiscali

che invece sono artigiani e commercianti, perchè Marcegaglia, Berlusconi, Tronchetti Provera, Ferrero, Barilla, Benetton, Bombassei e tutto il capitalismo familiare italiano, anche se siedono in confindustria, operano attraverso le loro società, quindi  non appaiono  personalmente al fisco come imprenditori. Ma senza però essere evasori totali, e senza avere nulla da nascondere. Mica è colpa loro se il fisco non ha mai fatto una anagrafe della proprietà delle aziende, e quindi dichiarano i loro  dividendi, esattamente come il cassettista della telecom o dell'enel,  o i loro compensi  da consigliere di amministrazione. Lo stesso  vale per lo stato-imprenditore, che è tale attraverso il ministero dell'economia, controllando Enel , Eni, ed altre società ex pubbliche. Eppure lo stato non figura nella lista degli imprenditori fiscali!!!! Vuoi vedere che è un evasore fiscale anche lui??? 

 

Copyright © 2011 www.giustiziafiscale.com | All Rights Reserved. Tutti i diritti riservati | P.IVA 97417730583

PixelProject.net - Design e Programmazione Web

Questo sito utilizza i cookie. Se desideri maggiori informazioni e come controllarne l'abilitazione tramite impostazioni del browser visita la nostra Cookie Policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro utilizzo.